Meteo WEEKEND: Domenica il MALTEMPO busserà ancora, altre piogge forti e nubifragi acquazzoni. Vi facciamo vedere laddove

Meteo WEEKEND: Domenica il MALTEMPO busserà ancora, altre piogge forti e nubifragi acquazzoni. Vi facciamo vedere laddove
Articolo del 3/11/2018

ore 11:39

scritto da

Marco Castelli

Meteorologo

Ancora piogge sull'ItaliaAncora piogge sull’ItaliaUna movimentazione instabile ne i pressi de la Sardegna continua ad inviare una serie di fronti perturbati, alimentati da correnti del sud e che provocano situazioni di cattivo tempo su molte aree. Anche nel weekend le piogge bagneranno molte parti d’Italia, cerchiamo di cogliere quali.

Sabato 3 Novembre le precipitazioni riguarderanno principalmente il Piemonte e l’Emilia Romagna con piogge globalmente di tenue entità o soltanto localmente contenute, scendendo al Centro piogge sparse bagneranno il Lazio, la bassa Toscana, l’Umbria e le aree adriatiche, attenzione a i probabili nubifragi acquazzoni su le coste laziali, anche a Roma. Al Sud e su le isole maggiori troveremo viceversa il tempo più instabile segnatamente su Sardegna e Sicilia, appunto su queste due aree è atteso un peggioramento del tempo con nubifragi acquazzoni anche forti su grande parte del territorio sardo, mentre su quello siculo le precipitazioni si concentreranno sul trapanese, l’agrigentino e il palermitano, anche con nubifragi sull’agrigentino.

Domenica 4 Novembre, una nuova e intensa perturbazione da le due isole maggiori raggiungerà gradualmente tutta l’Italia durante de la giornata. Al mattino subito piogge sul Piemonte, Sardegna e Sicilia, nubi estese sul resto delle aree, eccetto sul Triveneto. Durante del dopopranzo peggiora ulteriormente al Nord, al Centro e al Sud con precipitazioni progressivamente più estese. In sera e notte le piogge raggiungeranno anche il Triveneto sin ad allora più asciutto.

Per quanto riguarda delle temperature le temperature non subiranno basilari modificazioni mante con valori massimi attesi fra 16 e 22°C su tutte le aree e valori notturni maggiori a i 12°C un po’ dappertutto.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*