Meteo WEEKEND IMMACOLATA: Sabato 8 Dicembre PIOGGIA, NEVE e BURRASCA, Domenica 9 CAMBIA TUTTO, vi facciamo vedere perché

Meteo: WEEKEND dell'IMMACOLATA capriccioso. Sabato PIOGGE e VENTO di burrasca, Domenica cambia tuttoMeteo: WEEKEND dell’IMMACOLATA capriccioso. Sabato PIOGGE e VENTO di burrasca, Domenica cambia tuttoL’alta pressione che sta accarezzando il nostro paese, sia pure in maniera breve e temporanea, inizia già a cedere sotto i colpi di una celere perturbazione atlantica che si sta avvicinando all’Italia. Ma come sarà il tempo durante del prossimo weekend? Il fine settimana dell’Immacolata vedrà il ritorno del bel tempo ovvero dovremo attenderci ancora instabilità? Cerchiamo di capirlo insieme dando uno sguardo a gli ultimi aggiornamenti.

I modelli confermano sostanzialmente lo circostanza che vi abbiamo illustrato anteriormente: dal Nordeuropa, appunto, giungerà la perturbazione, pronto a guastare, come minimo in parte, il weekend festivo.Nella mattina di Sabato 8 saranno probabili de gli isolati piogge al Nord-est, nonché sul medio settore adriatico, sull’Umbria, su le regioni interne del Lazio e su le aree del sud peninsulari. Con il passare delle ore la condizione è destinata peraltro a migliorare, a meno di ancora per qualche ulteriore precipitazione su la Puglia, su la Basilicata e su la Calabria. Sul resto del Paese viceversa il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto, anche con ampio soleggiamento.
Il giorno di Domenica 9 partirà all’insegna del sole su quasi tutto il territorio statale, a meno di per casuali precipitazioni su la Toscana, ma entro il pomeriggio non si escludono dei fenomeni anche su la catena appenninica del centro, su la Campania e su la Calabria tirrenica, mentre altrove sarà asciutto da ogni parte.Locali nevicate su le Alpi dai 6/700 m, oltre i 1800/2000 m su gli Appennini.
Sull’Italia spireranno oltre a questo forti venti di Maestrale, con raffiche anche sin a 100 chilometri/h e non si escludono delle mareggiate, specialmente su le coste più esposte a la furia del vento.

Per quanto riguarda, infine, le temperature, esse si manterranno praticamente fisse, a meno di per lievi e locali diminuzioni. Il tempo dunque risulterà alquanto piacevole per il periodo, con le massime dintorno a i 14/15°C al Centro-Nord, ma con punte addirittura di 18/20°C al Sud.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*