Meteo: WEEKEND, Italia sfiorata da una celere perturbazione. Vi facciamo vedere laddove pioverà Sabato e Domenica

Meteo: WEEKEND, Italia sfiorata da una celere perturbazione. Vi facciamo vedere laddove pioverà Sabato e Domenica
Nel fine settimana dovremo aspettarci ancora qualche precipitazione, ma la tendenza è per un progresso
Articolo del 7/11/2018

ore 11:35

scritto da

Salvatore de Rosa

Meteorologo

Meteo: WEEKEND, Italia sfiorata da una veloce perturbazione. Ecco dove pioverà Sabato e DomenicaMeteo: WEEKEND, Italia sfiorata da una celere perturbazione. Vi facciamo vedere laddove pioverà Sabato e DomenicaSi avvicina a grandi passi il prossimo weekend, il secondo del mese di Novembre. La settimana in corso si sta caratterizzando per la sua accentuata evolutività, con le piogge che stanno coinvolgendo maggiormente le zone del Nord, ma qualche rovescio non è escluso anche sulle centro-meridionali. Vediamo insieme dunque gli ultimi aggiornamenti per il fine settimana.

Una celere perturbazione sfiorerà appena l’Italia, con il nostro Paese che, peraltro, subirà conseguenze solo in parte. Nella giornata di Sabato 10 abbiamo qualche precipitazione a carattere irregolare al Nord ovest, su i vette del Triveneto, ma anche su le coste di Toscana e Lazio, nonché su la Sicilia, sia su i versanti occidentali sia su questi sud-orientali dell’Isola, sino verso il reggino. Sul resto del Paese il tempo si manterrà viceversa globalmente asciutto e anche perlopiù soleggiato.Domenica 11 il dato più significante riguarda il ritorno di qualche foschia o nebbia su la Pianura Del Po, particolarmente occidentale, peraltro in lesto dissolvimento con il passare delle ore. Qualche isolato rovescio non è da escludere su i vette del Nord, su la Liguria, su la Toscana e sul Lazio del nord, mentre altrove sarà il sole a prevalere con il cielo che sarà al massimo poco coperto di nuvole, a parte, come detto, per riduzioni de la visibilità mattutine su le regioni pianeggianti del Nord. La tendenza è in ogni modo per un successivo progresso del tempo, quanto meno entro la sera di Domenica, viatico per una fase costante, di come minimo qualche giorno, la cosiddetta Estate di San Martino.

Per quanto riguarda infine le temperature esse resteranno più o meno ferme riguardo a i valori attuali, con il tempo che dunque risulterà ancora alquanto temperato e atipico: i valori massimi arriveranno a sfiorare i 22°C al Centro-Sud, mentre al Nord la colonnina di mercurio si fermerà dintorno a i 19/20°C.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*