METEO: WEEKEND Sabato 11 Domenica 12 AGOSTO, CALDO SENZA SOSTA, ma probabile CRACK al Nord

METEO: WEEKEND Sabato 11 Domenica 12 AGOSTO, CALDO SENZA SOSTA, ma probabile CRACK al Nord
Afa e calura non concederanno tregua, ma tutto potrebbe presto cambiare
Articolo del 7/08/2018

ore 8:54

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

METEO: WEEKEND 11 e 12 AGOSTO, CALDO SENZA SOSTA, ma possibile CRACK al NordMETEO: WEEKEND 11 e 12 AGOSTO, CALDO SENZA SOSTA, ma probabile CRACK al NordArchiviata anche la settimana più calda di questa stagione estiva e salutato il primo weekend di Agosto, è già ora di pensare al prossimo fine settimana, cercando di cogliere come si comporterà il tempo. Resisterà il caldo opprimente o qualche temporale porterà un po’ di ristoro sul nostro Paese? Vediamo insieme una probabile tendenza dunque per il weekend pre-Ferragosto.

Quella che è appena iniziata sarà una settimana contraddistinta dal bel tempo preminente quandanche una certa instabilità non smetterà di interessare i monti del nostro Paese, ma vi annunciamo che la calura africana non concederà nessuna tregua. Vi facciamo vedere il dettaglio. Nella giornata di Sabato 11 il sole potrebbe ancora dominare sull’Italia, nondimeno non si esclude la possibilità di qualche isolato acquazzone di calore su le Alpi e per di più su gli Appennini centro-meridionali, sia pure di breve persistenza, ma anche intensi e localmente accompagnati da grandine. Anche Domenica 12 questo trend potrebbe esse mantenuto, dunque anche il giorno festiva sarebbe all’insegna di un tempo soleggiato e costante sul nostro Paese, eccetto per qualche pioggia, intanto che le ore pomeridiane, probabilmente localizzato maggiormente su i monti piemontesi e lombardi. Ma attenzione, entro il termine del weekend l’alta pressione potrebbe subire un attacco da parte delle ormai celebre perturbazioni dell’atlantico, che sarebbero responsabili di un peggioramento del tempo, a cominciare dal Nord occidentale. Avvisaglie di un fatale stravolgimento? Troppo presto per dirlo, ma è probabile che tutto possa cambiare ad opera di infiltrazioni più fresche.

Diamo uno sguardo al tempo, che in questi ultimi giorni così ci sta facendo soffrire. Pare che il caldo non avrà sosta sull’Italia, ancora stretta nella morsa de la calura e talvolta de la sgradevole sensazione di afa, dunque ancora temperature di qualche grado sovra la media del periodo, in leggero diminuzione viceversa laddove piovigginoso. Attenzione, non sono previsti gli eccessi de la scorsa settimana, ma quel che è affidabile è che sarà caldo.In finale potrebbe attenderci un’altro weekend soleggiato, forse da trascorrere boccheggiando, ma l’alta pressione, tuttavia, appare avere le ore contate e, come detto prima, potrebbe cedere dapprima al Nord, poi anche altrove. Ma abbiamo maniera di parlarne ne i nostri prossimi approfondimenti, ovviamente da non perdere.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*