METEO WEEKEND: Sabato e Domenica con riscossa estiva, vediamo quanto durerà

METEO WEEKEND: Sabato e Domenica con riscossa estiva, vediamo quanto durerà
Articolo del 9/10/2018

ore 16:48

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

METEO WEEKEND: Sabato e Domenica con riscossa anticiclonica, ma potrebbe durare pocoMETEO WEEKEND: Sabato e Domenica con riscossa anticiclonica, ma potrebbe durare pocoIl mese di Ottobre sino qua si è rivelato alquanto piovigginoso, le classiche precipitazioni autunnali non sono fallite e oltretutto il tempo è andato incontro ad un inesorabile raffreddamento, quandanche c’è da dire che le temperature sono ancora piuttosto gradevoli. Nel corso di la settimana in corso è attesa per di più una perturbazione atlantica, che fra Mercoledì 10 e Giovedì 11 sarà responsabile di un deciso peggioramento del tempo, principalmente al Nord occidentale e su la Sardegna, regioni laddove potrebbero verificarsi anche dei locali nubifragi. Ma andando oltre, che weekend ci aspetta? Vincerà l’alta pressione o subiremo le conseguenze de la bassa pressione di cui sovra? Vediamo insieme lo situazioni attualmente predetto.

Come detto a metà settimana la perturbazione causerà un intenso cattivo tempo su parte del nostro Paese, a seguire ma potrebbe esserci una accetta sorpresa: il fronte lascerà in realtà l’Italia e l’alta pressione conquisterà, sia pure temporaneamente, lo Stivale regalandoci una breve pausa all’insegna del bel tempo. Ma entriamo nel dettaglio. Il giorno di Sabato 13 vedrà situazioni in maggior numero costanti, eppure non si esclude qualche occasionale temporale su le Alpi occidentali, su Ovest Sardegna, sul Salento e su i versanti occidentali siciliani. Sul resto del territorio statale splenderà il sole. Qualche evento in più Domenica 14, ma generalmente anche il giorno festiva sarà prevalentemente soleggiata: isolate precipitazioni potranno interessare il Salento e la Campania, nonché la Calabria, la Sicilia e le Alpi occidentali.

Uno sguardo infine a le temperature: esse si manterranno sostanzialmente fisse, non prevediamo significative modifiche, con il tempo che dunque risulterà ancora piuttosto piacevole e gradevole. Riepilogando, il prossimo weekend sarà all’insegna di un abile alta pressione a la riscossa che imporrà la sua supremazia sul territorio italiano, ma durerà poco e successivamente questa parentesi soleggiata potrebbero tornare le piogge.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*