Meteo WEEKEND: Sabato piú SOLE, ma Domenica certi nubifragi acquazzoni, anche a Roma EST e la prima serata nubifragio a Milano

Regioni temporalesche nel terzo weekend di MaggioZone perturbate nel terzo weekend di MaggioSempre più conferme per la presenza di una goccia fredda in quota per il terzo weekend di Maggio, Sabato 19 e Domenica 20.
Essa sarà la causa, ancora una volta, dello sviluppo di nubifragi acquazzoni anche forti che colpiranno maggiormente il Nord e parte del Centro, poi con l’inizio de la nuova settimana anche tutte le altre aree.Temporali Sabato pomeriggioNubifragi acquazzoni Sabato nel primo pomeriggio

Sabato 19: tempo che peggiora subito con acquazzoni e qualche temporale su i vette del Piemonte, de la Lombardia, del Trentino Alto Adige.
Durante del nel primo pomeriggio l’instabilità atmosferica si farà progressivamente più intensa su tutte le Alpi, e i nubifragi acquazzoni dai vette scenderanno sin verso la pianura del Piemonte, si svilupperanno anche su i monti de la Liguria e raggiungeranno anche la pianura dell’Emilia occidentale, segnatamente sul piacentino e sul parmense. Qualche rovescio sarà probabile anche sul veronese, specialmente su i versanti intorno al laguna di Garda. In tarda sera peggiorerà ulteriormente sul Piemonte.
Temperature che acquisteranno pochi gradi riguardo a i giorni scorsi con valori massimi sovra i 20°C su quasi tutte le città di pianura, fin a 26°C a Firenze e Trieste, 25°C a Roma, Napoli e Bari, 23°C a Palermo.Temporali Domenica 20Nubifragi acquazzoni Domenica 20

Domenica 20: sin da le prime ore acquazzoni e nubifragi acquazzoni anche forti su Piemonte e Lombardia, come a Torino e Milano, anche con probabili grandinate.
Durante del giorno i nubifragi acquazzoni si incammineranno verso la pianura emiliana occidentale, e oltre al piacentino e il parmense colpiranno anche il reggino. Peggiorerà in Sardegna con piogge e acquazzoni localmente intensi e per di più tempo in peggioramento anche sul Lazio, segnatamente su i versanti interni , reatino e fin a le porte di Roma e Roma est.
Prestare attenzione alla sera quando il tempo si aggraverà su la Lombardia con probabili nubifragi, grandinate e forti nubifragi acquazzoni su milanese, pavese, lodigiano e piogge estese ancora sul Piemonte.
Temperature che perderanno qualche grado al Nord occidentale con soli 17°C a Torino, ma aumenteranno sul resto delle aree laddove spiccheranno i 28°C di Trieste, i 27°C di Firenze e Napoli e i 26°C di Roma.Temporali Domenica seraNubifragi acquazzoni Domenica prima serataEcmwf: posizione goccia fredda in quota attesa per il weekend 19-20 MaggioEcmwf: punto goccia fredda in quota attesa per il weekend 19-20 Maggio

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*