Meteo WEEKEND: stabilità, questa ignota, Sabato e Domenica altre piogge. Vi diciamo laddove

Meteo WEEKEND: stabilità, questa ignota, Sabato e Domenica altre piogge. Vi diciamo laddove
Il primo fine settimana di Novembre sarà ancora caratterizzato da un tempo dinamico
Articolo del 31/10/2018

ore 15:41

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Meteo WEEKEND: stabilità, questa sconosciuta, Sabato e Domenica altre piogge. Vi diciamo doveMeteo WEEKEND: stabilità, questa ignota, Sabato e Domenica altre piogge. Vi diciamo laddoveIl mese di Novembre si aprirà un po’ come è finito quello di Ottobre e vale a dire all’insegna dell’instabilità causata da una nuova perturbazione atlantica, che sarà foriera di piogge e forti rovesci anche forti, in specifico durante de la Festività di Ognissanti. Come detto le giornate di Giovedì 1 e Venerdì 2 saranno caratterizzate quasi interamente da le piogge, ma a seguire l’alta pressione proverà ad avanzare lentamente sul nostro Paese: vi facciamo vedere dunque che il tempo andrà migliorando, ma attenzione, non su tutte le zone.Il sistema frontale si allontanerà gradualmente dall’Italia, ma i versanti occidentali del nostro Paese risentiranno ancora di qualche strascico piovigginoso. Andiamo nel dettaglio e cerchiamo di intuire se anche il prossimo fine settimana sarà funestato dal brutto tempo.

Il giorno di Sabato 3 appunto sarà all’insegna di precipitazioni abituali su la Sardegna, su la Sicilia occidentale e al Nord-ovest, mentre su i rimanenti versanti il tempo risulterà asciutto e anche perlopiù soleggiato.Domenica 4 saranno coinvolte nel brutto tempo ancora una volta le Isole Maggiori, ma la condizione più critica potrebbe verificarsi su la Sicilia, laddove non sono esclusi dei nubifragi e alluvioni lampo. Qualche pioggia riguarderà anche il Piemonte, la Calabria e progressivamente anche un po’ tutte le zone centro-meridionali peninsulari entro la sera. Attenzione al rischio di eventi anche brutali fra reggino e messinese. Sul resto del territorio statale andrà meglio, a parte per isolati acquazzoni su Ovest Emilia.

Per quanto riguarda infine le temperature, esse risulteranno sostanzialmente fisse e anche piuttosto miti, particolarmente nottetempo, grazie a la complicità dei venti di Scirocco.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*