MODELLO AMERICANO: il guasto de la settimana di Ferragosto sarà una cosa seria?

L’emissione ufficiale contemporanee del modello americano appariva un po’ estrema, indicando per grande parte de la settimana di Ferragosto l’ingresso e la persistenza di una saccatura sul nostro Paese, carica di aria fresca, vento e forti rovesci.

A riportarci in un ambito più razionale e plausibile, quandanche in meteorologia questi concetti spesso fanno sorridere, ci ha tuttavia pensato la media di tutti i 20 circostanze proposti dal modello.

La media conferma proprio così l’ingresso de la saccatura a cominciare da lunedì 13 a cominciare dal settentrione, per poi estendere la sua influenza anche al centro sino a mercoledì 15.

Al sud un po’ di refoli freschi e qualche nota di instabilità giungerebbero a fine episodio, ossia entro giovedì 16, perché subito successivamente il modello prevede il ritorno dell’alta pressione su tutto il Paese, con culmine per domenica 19 e lunedì 20 agosto.

La flessione delle temperature nel corso di la fase instabile risulterà moderata, ma sufficiente a riportarle perlomeno nell’ambito delle medie del periodo. Il aumento consecutivo non sarà tuttavia simile da riproporci valori da forno, ma farà tuttavia piuttosto caldo.

Interessante ma naturalmente solo per curiosità, vista la divario temporale, la linea di tendenza espressa per l’ultima decade del mese, che evidenzia un continuo indebolimento dell’alta pressione e l’ingresso sempre più deciso di correnti più fresche ed instabili dai quadranti occidentali.

IN SINTESI
-rinfrescata burrascosa confermata fra nord e centro fra lunedì 13 e mercoledì 15, qualche riflesso anche al sud entro giovedì 16
-ritorno dell’alta pressione da venerdì 17 a lunedì 20
-infine nuova flessione del campo barico con instabilità e fresco in arrivo?
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.