MODELLO EUROPEO: che movimenti a lungo termine!

L’alta pressione ci terrà compagnia per grande parte de la settimana prossima, indicativamente da lunedi 12 fin a domenica 18 novembre.

La mappa relativa a sabato 17 novembre mostra la assetto stabilizzante bene salda sull’Europa del centro e sull’Italia, laddove saranno presenti situazioni di bel tempo (a parte le nebbie in pianura) contraddistinte da temperature molto miti.

La condizione inizierà lentamente a cambiare ad iniziare dalla giornata di lunedi 19 novembre.

Vi facciamo vedere la cartina riferita a la giornata in parola che mostra lo trasporto dei massimi di pressione in sede scandinava; sul fianco orientale dell’alta pressione medesimo verrà prelevata aria fredda dall’est europeo che come un fiume in piena dilagherà verso l’Europa del centro e parte dell’Italia, segnatamente le zone del Nord.

 

 

Nelle vicinanze al giorno 20 del mese (terza mappa) potrebbe verificarsi un’interazione fra la sopraddetta aria fredda e correnti più temperate in arrivo dall’Atlantico.

Tutto questo potrebbe causare cattivo tempo sull’Italia specialmente al nord e al centro, con temperature in decremento e le prime nevicate a bassa quota su le zone del Nord.

Si tratta ovviamente di movimenti a lungo termine che dovranno essere rivisitati a la luce delle altre emissioni dei modelli. Continuate pertanto a seguirci!

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*