MODELLO EUROPEO: confermata l’avvezione africana di fine mese

Gli aggiornamenti serali dei modelli CONFERMANO una deriva calda chiaramente di tipo estivo, fare capolino sull’Europa in questa parte decisiva di maggio. È uno sviluppo de gli episodi che avevamo avuto maniera reiteratamente di sperimentare in questi ultimi anni e che neppure questa estate appare mancare all’appello. Come sempre, a scatenare la rimonta d’aria calda sul Mediterraneo, ci penserà lo sprofondamento di una movimentazione depressionaria che, sganciata dalla corrente a getto, viaggerà a la deriva sull’Europa occidentale, richiamando lungo il suo lato ascendente, le masse d’aria sovra descritte. 

Come avvertito, sarà la prima VERA occasione di CALDO per il nostro Paese e più in generale per l’Europa, una condizione destinata a protrarsi per certi giorni, portando con sé i primi valori di temperatura SUPERIORI a la soglia dei +30 gradi su diverse zone. 

Questi nuovi aggiornamenti gettano un’ombra anche su gli sviluppi seguenti e dunque sulle che saranno le conseguenze a lungo termine dello sprofondamento depressionario in sede Iberica. L’aggancio con la nuova movimentazione di stampo oceanico è attualmente in fase di valutazione da parte del modello europeo e la soluzione di questi intricato rebus previsionale appare ancora distante. 

Nel frattempo diamo ila benvenuto a la prima ondata di calore dell’estate 2018, con qualche giorno di anticipo nella data di esordio “ufficiale” dell’estate meteorologica. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*