MODELLO EUROPEO: diverse situazioni di instabilità e piogggia anche ne i prossimi giorni

Il Mediterraneo del centro ed occidentale si lascia a le spalle una condizione di forte brutto tempo provocata dal transizione di una bassa pressione davvero sovra a le righe. Resoconto de la condizione a questo link: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/i-danni-del-maltempo-sul-nostro-paese-ma-non-ancora-finita-/75935/ Le “brutte” sorprese per il nostro Paese non sono tuttavia finite qua; da le prossime ore scatta ancora uno stato di allerta per le aree del Nordovest, il medio ed alto Tirreno e le due isole maggiori. Una nuova perturbazione dominata da venti deboli ed umidi di Scirocco prende il sopravvento ed il nostro territorio ne sarà nuovamente interessato maggiormente su i versanti occidentali fra mercoledì e giovedì. 

La movimentazione media prevista nel prossimo futuro sarà ancora contraddistinta dalla presenza di una illustrazione depressionaria su la parte occidentale d’Europa, che resterà con il giusto centro motore bene saldo a la sua collocazione. Ne deriva un lungo periodo di tempo instabile che, a fasi alterne, potrà ancora interessare con altre perturbazioni le aree del nord, i settori tirrenici e le due isole maggiori. 

Il modello europeo ipotizza un cambio di movimentazione nuovamente con venti del Nord soltanto nel lungo termine. Come minimo sino a mercoledì 7 novembre prepariamoci ad una lunga fase di tempo accidentato che penalizzerà maggiormente le aree del Nord ed i settori tirrenici.

Il quadro generale delle temperature resterà ancora piuttosto temperato, con picchi di tepore in previsione per il Mezzogiorno. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*