MODELLO EUROPEO: fine settimana soleggiato, poi tutto diventa contorto…

Passato il concernente disturbo che fra oggi e domani impegnerà talune zone dell’italia con qualche temporale, l’alta pressione ritornerà in pompa magna sull’Italia nel corso di il prossimo fine settimana.

Questo significa che sia sabato che domenica il sole e il caldo saranno estesi a tutto lo scacchiere italico con il solo disturbo di qualche temporale pomeridiano su i montagne…giusto come se fossimo in piena estate.

A cominciare da lunedi 17 settembre iniziano i “mal di pancia” dei modelli; il modello europeo ne è affetto…anzi, possiamo affermare che sovra le 200 ore sia praticamente ingestibile visto la sua instabilità di vedute.

Per ricorrere a i ripari usiamo la media de gli situazione del modello medesimo, arrivando al massimo a metà de la settimana prossima (successivamente sarebbe inutile andare).

Cosa notiamo? Le armate autunnali posizionate ancora troppo a Nordovest per poter auspicare un nostro interessamento…quandanche inevitabilmente la nuova stagione si farà avanti nelle prossime settimane, anche per una pura questione di calendario.

Fra lunedi 17 e mercoledi 19 settembre la nostra Peninsula vedrà ancora l’alta pressione al meridione e su parte del centro, mentre al nord si manifesteranno i primi disturbi quandanche non forieri di eventi organizzati. Potrebbe essere l’inizio del cambio che talune cartine prospettano successivamente la giornata 20, ma è davvero presto per parlarne adesso. Continuate pertanto a seguirci…

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*