MODELLO EUROPEO: in sintesi tutto quello che c’è da sapere sul tempo de la prima decade novembrina

La movimentazione atmosferica relativa a questa prima decade di novembre, riporta sull’Italia ancora quell’instabilità caratterizzata da precipitazioni sovente a sfondo perturbato e caratterizzata da rain rate elevati. Numerose zone hanno causato fare i conti con eventi più o meno austeri di brutto tempo e questa condizione è destinata a persistere anche ne i prossimi giorni, seppure con modalità meno immorale riguardo a quanto abbiamo potuto osservare in questi ultimi dieci giorni. 

Ancora una movimentazione di bassa pressione sull’Europa occidentale ed ancora una condizione di forte instabilità in previsione per il versanti tirrenici, la Sardegna ed in misura minore l’angolo nord ovest italiano.

La nuova perturbazione noto per il nostro Paese fra domenica 4 e lunedì 5, promette ancora brutto tempo su zone come il Piemonte, la Liguria occidentale, la Sardegna, la bassa Toscana, Lazio e Campania. Altre perturbazioni attese anche durante de la prossima settimana, i versanti interessati restano ancora da stabilire nel dettaglio ma sono gli stessi che abbiamo appena citato. 

Un cambio di questa condizione, o per meglio dire una tregua più efficace a la condizione di brutto tempo “mordi e fuggi” attuale viene ipotizzata dai modelli soltanto sul finire de la prima decade di novembre, all’unisono con un rinforzo de la corrente a getto sull’Europa del nord (da confermare). 

Temperature ancora miti. 

Approfondimenti su: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/previsioni-meteo-nuove-perturbazioni-in-arrivo-sul-mediterraneo-/75970/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*