MODELLO EUROPEO: l’alta pressione ci riproverà successivamente il 24?

Partiamo dai dati certi: fin come minimo a la metà de la settimana prossima il tempo in Italia non si stabilizzerà interamente…anzi il rombo del temporale si udirà su molte aree, particolarmente del nord e del centro.

Nel fine settimana i eventi burrascosi saranno relegati segnatamente a le regioni montane e nelle ore del nel primo pomeriggio, senza disdegnare qualche sconfinamento su le pianure; lungo i litorali e su le Isole il tempo sarà migliore, con basso rischio di eventi e tempo nella globaità asciutto.

All’inizio de la settimana prossima, fra lunedi 21 e mercoledi 23 maggio, l’instabilità atmosferica subirà probabilmente un giro di vite su le nostre aree centro-settentrionali stante la presenza di una debole saccatura sull’Europa centro-occidentale maggiormente strutturata in quota.

I nubifragi acquazzoni risulteranno maggiormente diffusi e non limitati a le ore pomeridiane ed a i soli monti. Un tempo migliore sarà viceversa presente al sud e su le Isole, laddove abbiamo anche un certo incremento delle temperature.

Alta pressione, quando? Secondo l’ultimo run del modello europeo, a cominciare da venerdì 25 maggio si prevede un bello slancio dell’alta pressione delle Azzorre verso l’Italia; la assetto stabilizzante darà una spallata all’instabilità, deviandola verso la Peninsula Balcanica.

Inutile dire che se questa condizione divenisse effettivo, il tempo subirebbe un netto progresso ad iniziare da ovest con gli ultimi nubifragi acquazzoni in fuga verso il settore adriatico e il meridione. Vedremo se le cose andranno realmente così.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.