MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti del Nord, vi facciamo vedere cosa potrebbe succedere

Una movimentazione d’aria più fredda ed instabile si prepara ad interessare i versanti est europei e la Peninsula Scandinava che ne i prossimi giorni verranno liberate dall’influenza dell’alta pressione di blocco che interessa questi versanti da diverso tempo. La movimentazione sul nostro continente potrebbe dunque subire una trasformazione abbastanza basilare che avrebbe il merito di ristabilire un profilo delle temperature più adeguato al periodo della stagione in atto

La migrazione del cuore più caldo e costante dell’alta pressione sull’Europa occidentale e sul vicino oceano Atlantico, andrebbe in conclusione a costituire un altro pattern di blocco responsabile di un cambio de la movimentazione su grande scala europea. Non più situazioni perturbate accompagnate da grande umidità e precipitazioni alquanto elevate come accaduto recentemente, bensì una condizione di instabilità a carattere più freddo che avrebbe il merito di abbattere i valori di caldo che tuttora si registrano su i versanti di basso Mediterraneo. 

Le zone del nord continueranno a sperimentare un regime pluviometrico particolarmente avido di pioggia, principalmente su le zone dell’italia di nord ovest proseguirebbe un trend avido di precipitazioni sin verso la fine di ottobre. 

Il quadro delle temperature generale sarebbe soggetto ad una diminuzione che si farebbe sentire prima di tutto su la Scandinavia e sull’est Europa, poi forse anche sul nostro Paese a iniziare dalla prossima settimana (da confermare). 

Approfondimenti su: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/previsioni-meteo-rinforzo-dell-alta-pressione-sull-europa-poi-/75679/

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*