Modifica meteo giovedì, transita pronta PERTURBAZIONE



Sapevamo che non sarebbe stata una rimonta anticiclonica destinata a durare, sapevamo anche che i sistemi frontali avrebbero misurato a fiaccarne rapidamente la resistenza provocando un cambio delle situazioni meteo.

Modifica che interverrà sin da domani, giovedì dunque, con una pronta perturbazione che scivolerà lungo il fianco orientale de la struttura anticiclonica attraversando lo Stivale. Pioverà? Sì, pioverà. Laddove? Scopriamolo.

Osservando l’immagine acclusa, relativa a gli accumuli attesi nelle prossime 24 ore, notiamo anzitutto fenomeni piuttosto intensi lungo i settori nord dell’arco delle alpi. Si tratterà di nevicate, che potranno sconfinare localmente su i versanti caratteristici.

Per quanto riguarda le piogge, viceversa, notiamo il transito di precipitazioni organizzate nelle aree Del centro ed in Campania. Precipitazioni che proprio sul finire de la giornata dovrebbero proseguire il propie percorso in direzione del Sud Italia, Sicilia compresa. Non saranno accumuli importanti, tant’è che difficilmente si andrà oltre i 10 mm. Ma sarà il chiaro segnale ancora, imminente cospicuo cambio.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*