Napoli, nubifragio con locali allagamenti



L’ondata di brutto tempo che sta investendo l’Italia non accenna a placarsi, stamane altre forti piogge stanno colpendo il Centro Italia e dovrebbero proseguire per grande parte de la giornata.

Nella giornata del 1° novembre l’ennesimo nubifragio ha investito il Capoluogo campano, laddove non sono deludenti locali disagi. Nel quartiere flegreo di Pianura l’entità de la pioggia ha trasformato le strade in torrenti in piena.

Come detto le situazioni meteo dovrebbero mantenersi estremamente instabili anche nelle prossime ore, osservando i modelli esatti di previsione – particolarmente questi ad alta risoluzione – è probabile identificare accumuli di pioggia importanti principalmente su i versanti del Nord de la regione campana.

Accumuli che localmente potrebbero superare quota 50 mm, specie in prossimità de la costa laddove non escludiamo locali nubifragi burrascosi. In realtà il brutto tempo potrebbe insistere per grande parte del fine settimana per causa di un ciclone di bassa pressione in sviluppo a ovest de la Sardegna ma che ne i prossimi giorni dovrebbe scivolare in direzione est-sudest coinvolgendo molteplici aree del Centro Sud Italia.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*