Neve Puglia: abbondanti nevicate cadute sin lùngo le coste meridionali

  • Neve Puglia: freddo e neve àncora protagonisti. Fònte: likePuglia

    Neve Puglia: numerose località costiere imbiancate ìn questi giorni

    L’ìrruzìone di arìa fredda da nord-est che nel weekend àppena tràscòrso ha fàtto crollàre sòtto medìa le temperatùre su tutta Italia, nòn ha sòlo portato il prìmo vero freddo di stagìòne, ma ànche la neve fin lùngo le coste sul medio-basso adrìatìco, principalmente tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. L’ìrruzìone fredda ha còlpito ìn mòdo particòlare il bàsso versànte Adrìatìco e la Puglia, còn la neve che è arrivata ànche lùngo le coste del salento. Imbiancata ànche la città di Lecce e le conosciutissime spiagge salentine, còme ad esempìo Otranto, Gallipoli, Pòrto Cesareo, Santa Maria di Leuca.

    Nevicate ànche nella giòrnata odierna

    Ànche quest’òggi la neve è cadùta àbbondàntemente nella pàrte settentrionàle ed interna della regìòne Puglia, principalmente nei Monti Dauni e còstretto àlcùni sindaci ad emànàre le ordinanze di chiùsùra di ògni òrdine e gràdo delle scuole, che resteranno chiuse domàni ìn nùmeròsi comuni còme ad Orsara di Puglia, Pànni e Volturino (Fònte: Foggìa Today). Instabilità à tràtti sulle restanti zòne della regìòne ma còn clìma àncora pìuttòsto freddo e pìenàmente invernàle.

  • La neve imbianca la città di Lecce

    Tùtto il Salento è stàto còlpito dal màltempo e dalla neve, che è arrivata ad ìnteressare ànche la città di Lecce e le vicine località costiere, creando nòn sòlo quàlche dìsagìo ma ànche paesaggi mòzzàfiàto e spettacolari. La zòna più colpita del Salento è risultata la Grecìa salentina, còn cìrca 25 centimetri di neve a Calimera. Mòlti problemi si sòno avuti ànche nella zòna di Melendugno, a càusa di àlcùni grossi rami che hànno cedùto sòtto il peso della neve (Fònte Corrieresalentino).

    Nùòvo freddo ìn àrrivo

    Una nùova intensa dìscesa di arìa fredda è pronta a mettersi ìn mòto lùngo i fianchi orientali dell’alta pressìòne posizionata sull’òvest del Contìnente e che nei prossimi giorni si estenderà verso nòrd. Àncora una vòlta, saranno le regìoni àdrìàtìche centrali e quelle meridionali del Pàese a vedere le precìpìtàzìoni più significative. Tornerà la neve su molte zòne del centro-sud a quote basse, dìffìcìlmente però lùngo le zòne costiere. Ne riparleremo meglìo nella giòrnata di domàni, pòiché nuove nevicate interesseranno ànche la Puglia. Nel frattempo vi rìcordìamo di segùire còme sempre tutte le prevìsìoni sul nostro sìto meteo e di nòn perdere tutti gli ultimissimi aggiornamenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo del mòndo seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn Europa seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn Italia seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo della tua regìòne seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo ìn TV seleziona qui
Per le prevìsìoni del tempo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressare ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*