Neve, tornado, alluvioni, venti fortissimi: il Ciclone Bomba sta impazzando sugli Stati Uniti


immagine 1 articolo 57018

CRONACHE METEO: difficile elencare i danni e gli eventi causati dal “Ciclone Bomba”, la depressione profondissima che si è sviluppata sugli Stati Uniti e che ha raggiunto valori rarissimi di pressione atmosferica.

Anzitutto, sarebbe stato stabilito un nuovo record storico con un valore di 976,1 hPa a Dodge City, in Kansas, superando un valore record precedente di 977,0 hPa, stabilito nel 1960; sarebbe un record dall’inizio delle misurazioni nel 1893.

Violentissimo tornado in Germania: che succede al meteo in Europa?

Ugualmente anche ad El Pueblo, in Colorado, la pressione ha raggiunto un valore di 974,2 hPa, superando il precedente record di 976,6 hPa (anche qui il set dei dati inizia nel 1893).

Allarmi tornado sono stati emanati per numerosi Stati quali il Kentucky, ad esempio, o per lo Stato dell’Indiana, ma anche Arkansas, Mississippi, Missouri.

Meteo Stati Uniti: Bomb-Cyclone su Denver, tormente di neve e vento

Straripamenti di corsi d’acqua sono avvenuti in Sud Dakota.

In Colorado è stato emanato un’Allerta 5, il valore massimo, consigliando le persone di non uscire sulle strade, a causa delle condizioni di blizzard in atto su gran parte dello Stato.

Major Winter Storm: Colorado in attesa della tempesta perfetta!

Infatti oltre 1100 automobilisti sono rimasti bloccati sulle autostrade a causa delle “dune” di neve alzate dal vento e dalla visibilità quasi ridotta a zero.

Sempre in Colorado, vi sono oltre 200 mila utenze prive di corrente elettrica; i venti hanno soffiato fino a 167 km/h a St. Augustine Pass.

Colorado Springs ha riportato una raffica massima di 156 kmh con forte neve.

Diversi mezzi pesanti sono finiti fuori strada, o si sono rovesciati, a causa del manto nevoso sulle strade e dei fortissimi venti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia confronto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI italiane confronto QUADRUPLO clicca qui

Per le previsioni del globo clicca qua

Per le previsioni d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qui

Per le previsioni del tempo della tua regione clicca qui

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni sui mari clicca qui

Per l’altezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

 

Ciascun meteorologo utilizza i prodotti di modelli matematici per prevedere l’evoluzione del tempo.

Le osservazioni irregolari spariscono vengono elaborate per mezzo l’assimilazione di dati e metodi di obiettivo ricerca, che eseguono il controllo di qualità e ottengono valori in posizioni che possono essere impiegato dagli metodi matematici del modello.

Previsioni meteorologiche sono fabbricate da collezionando dati quantitativi su lo stato presente dell’atmosfera e usando tecnici comprensione dei processi atmosferici per proiettare come si evolverà l’atmosfera.

Le frecce di colore scuro sono l’aria più fredda proveniente dal nord, che determina un’ampia nevicata.

Nord : Nuvolosità e precipitazioni in passaggio da ovest a oriente specialmente dal pomeriggio. Neve da 1600 m. Miglioramento in serata per le regioni Nord-occidentali.

Nord : Bella giornata di sole che include foschia nella prima mattina nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperature in aumento, massime tra 16 e quindici.

Temperature stabili, massime fra 15 e dieci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*