NEWS DEL SABATO: imminente crescita delle temperature ma non da ogni parte

L’ultima perturbazione di una lunga serie, sta abbandonando giusto in queste ore il bacino del centro del Mediterraneo, lasciando il nostro Paese ‘verso più miti consigli’. La movimentazione relativa a i prossimi giorni, sarà in realtà contraddistinta da un rinforzo piuttosto netto delle correnti occidentali associate ad una movimentazione piuttosto temperata. Sul centro e maggiormente sul nord Europa, simile movimentazione sarà inserita in un contesto di tempo spiccatamente instabile; saranno in realtà abituali i sistemi frontali associate ad un vento che soffierà piuttosto forte. Zone d’Europa come il litorale ovest de la Norvegia, il nord de la Francia ed il Regno Unito, saranno particolarmente interessate da questo tipo di situazioni. 

Il grande trasporto d’aria piacevole richiamato dalla forte attività di queste depressioni, costituirà linfa vitale ad una illustrazione di alta pressione che, durante de la prossima settimana, è prevista costituire la propria sede su la Peninsula Iberica. Da questo punto carnine, l’alta pressione governerà il tempo su i versanti del centro e maggiormente occidentali del Mediterraneo.

L’aria piacevole riuscirà a coinvolgere anche il nostro Paese, malgrado la coda di certe perturbazioni potranno lambire in più di un’occasione l’arco delle alpi, avendo in ogni modo una ripercussione anche su la circolazioni dei venti ne i bassi strati. Fra lunedì e venerdì prossimo, le nubi faranno spesso capolino lungo il medio ed alto Tirreno. 

Lo sviluppo consecutivo de gli episodi, potrebbe riportare una movimentazione nuovamente più fredda/fresca di stampo nord-occidentale sull’Europa.
Sul finire de la prima decade dicembrina, ne potrebbe essere interessato anche il nostro Paese, con un tipo di tempo più ventoso e freddo al nord e lungo i settori adriatici. Nulla di particolarmente eclatante ma certamente tornerebbe a fare più freddo riguardo a la grande mitezza in previsione fra lunedì e venerdì prossimi (da confermare). 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*