Nubifragio su Crotone: abbondanti allagamenti, disagi al traffico [FOTO]

Torna il brutto tempo in Calabria, forti piogge nel crotonese. Disagi e allagamenti in città.

Calabria osservata speciale quest’oggi per l’arrivo de la forte perturbazione che ieri ha colpito Salento e Abruzzo e prima ancora il Lazio. Il vortice depressionario di bassa pressione si è spostato verso sud obbligando le correnti umide di scirocco a le alte altezze ad “abbattersi” su la Calabria ionica laddove producono piogge estese e caparbi. 

 

Precipitazioni a carattere di nubifragio stanno coinvolgendo le regioni fra cosentino e crotonese : successivamente le piogge alluvionali registrate a Corigliano Calabro l’attenzione si sposta su Crotone laddove continuamente da le prime ore di stamattina. Su la città di Crotone sono caduti già oltre 50 mm di pioggia. Consistenti gli allagamenti presenti in città, anche in pieno centro cittadino, come evidenziato da le fotografia giunte in redazione.

 

 

Come ampiamente predetto dai bollettini meteo diramati dalla Protezione Civile de la Regione Calabria, sono in corso forti precipitazioni lungo il bordo ionico centro-settentrionale de la Calabria – particolarmente intensi a Corigliano-Rossano, Crotone e Strongoli – che stanno provocando localmente straripamenti di certi corsi d’acqua con conseguente allagamento di talune strade.
 

Si sconsiglia vivamente di uscire da casa se non per motivi strettamente chiari e, in ogni caso, prestare molta attenzione in prossimità dei corsi d’acqua. Evitare categoricamente di percorrere i sottopassi. 

Il brutto tempo proseguirà sino a le prime ore de la serata su la Calabria del centro ionica, dopodichè la condizione tenderà gradualmente a migliorare. Domani splenderà il Sole su tutta la Calabria e grande parte del sud!

 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*