Nuova celere PERTURBAZIONE in arrivo sul nostro Paese

La prima immagine mostra la condizione in Italia vista dal satellite a le ore 7 di questa mattinata (venerdi 7 dicembre).

La celere perturbazione che nella giornata di ieri ha provocato qualche pioggia al centro, si è portata velocemente verso sud; ora sta agendo con nubifragi acquazzoni a sud de la Sicilia.

Su a sinistra già si scorge il altro sistema perturbato che si renderà protagonista sul Bel Paese nelle prossime 24-36 ore. Si tratterà di una perturbazione celere che non dovrebbe portare accumuli piovigginosi importanti.

Il fronte in questione inizierà ad agire al nord a cominciare dal pomeriggio attuale con un generale aumento de la nuvolosità.

Arriverà anche qualche pioggia su la Liguria, la Toscana e su le Venezie prima di serata, unitamente a qualche precipitazione nevosa su la Valle d’Aosta sovra i 2000 m. Rinforzeranno anche i venti di Libeccio sul Mare Della liguria.

Su tutte le altre zone sarà una giornata abbastanza buona e asciutta, con temperature dal sapore poco dicembrino, particolarmente su le Isole e al meridione.

 

Nella nottata su sabato 8 dicembre il corpo nuvoloso attraverserà velocemente il settentrione portando qualche pioggia e nevicate su le Alpi sovra i 1800-2000 m.

Nella giornata di domani, sabato 8 dicembre (la mappa si riferisce a le ore del centro), gli effetti de la perturbazione riguarderanno le Marche, l’Abruzzo, il meridione peninsulare e la Sicilia del nord. Su queste zone arriveranno alcuni piogge accompagnati da un rinforzo del vento e un calo delle temperature. Arriverà anche un po’ di neve in Appennino sovra i 1200-1400 m.

Sul resto del nostro Paese le situazioni meteorologiche tenderanno a ristabilirsi con cielo in maggior numero sereno e tempo temperato, anche se ventoso.

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*