Nuova perturbazione verso Italia, meteo che peggiora in Sardegna



Condizioni meteo in peggioramento per l’approssimarsi una perturbazione sull’Italia, peraltro già visibile sul Meteosat sopra i cieli della Sardegna, dove sono cominciate le prime piogge. Nell’isola è stata diffusa dalle autorità locali un’allerta meteo gialla in varie aree del territorio.

La nuova perturbazione interesserà soprattutto le regioni occidentali italiane, per trasferirsi anche alle regioni nordorientali, dove atteso un peggioramento in serata, con abbondanti nevicate nelle Alpi.

La nuova perturbazione non appare essere particolarmente intensa, ma tuttavia causerà piogge soprattutto in quelle aree che sono state interessate da abbondanti precipitazioni in queste ultime 2-3 settimane.

Come avrete letto nei giornali, sono sotto osservazione parecchi corsi d’acqua, in particolare il fiume Arno in Toscana. Ma la situazione appare critica in varie regioni, con frane, smottamenti mentre sulle Alpi ci sono ancora problemi per le eccezionali nevicate di questi giorni.

Questa perturbazione sarà seguita da un periodo di tempo variabile, che potremmo definire una sorta di miglioramento, in quanto non c’è l’orizzonte una nuova perturbazione oceanica di una certa intensità, se non quella che dovrebbe giungere nella giornata di venerdì, determinando un sensibile peggioramento a partire dalle regioni occidentali, ma avremo modo di parlarne.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua localita’ nel campo form in alto alla pagina:

– ANCONA
– AOSTA
– BARI
– BOLOGNA
– CAGLIARI
– CAMPOBASSO
– CATANZARO
– FIRENZE
– GENOVA
– L’AQUILA
– MILANO
– NAPOLI
– PALERMO
– PERUGIA
– POTENZA
– ROMA
– TORINO
– TRENTO
– TRIESTE
– VENEZIA

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Numerosi siti Web danno mappe grafiche con diversi parametri tra cui nuvolosità temperatura ecc…

Disegni sono inizializzati usando questo i dati osservati.

Il clima, dall’altra mano , è il coppia di condizioni meteorologiche che sono contesto il periodo di un anno, centrato sui sondaggi eseguiti per un periodo di almeno 3 decadi.

Queste correnti d’aria fredda si scontrano con le Alpi svizzere, e in la Padania in questo periodo c’è un incremento delle temperatire.

Nord : Nuvolosità e piogge in passaggio da ovest a est specialmente dal tardo pomeriggio. Neve da 800 m. Miglioramento in serata nel nord-ovest.

Verso nord: Bella giornata di sole con alcuni foschia nella mattinata nelle pianure centro-orientali e alcune inoffensive velature sul Friuli. Temperature in incremento, massime fra 17 e sedici.

Sud Sul Mar Tirreno: Chiaro sulle coste e sul crinale calabrese, Scattered nuvole con ampie aperture altrove . Around the Adriatico: Bel tempo sulla parte ionica, sparsi nuvolosità con estese schiarite altrove. Sulle isole maggiori: Sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*