ONDATA di CALDO in vista: GROSSE DIFFERENZE tra il modello AMERICANO ed EUROPEO

Òndàta di càldo àll’inizio della settimana prossima ìn Italia, pòi scàcco màtto all’alta pressìòne e rìtòrno a condizioni instabili e meno calde ad ìnìzìàre da giovedi 25 luglio. Ciò che abbìamo àppena descrìtto è l’ìpòtesi imbastita questa màttìna dallo scenàrìo ùfficiàle del mòdello àmericàno, ìn pìeno accòrdo còn le emissioni di ìeri nel primo pomeriggio e di ìeri serata.

Ecco l’ìpòtesi ùfficiàle del mòdello àmericàno imbastita questa màttìna per giovedi 25 luglio che metterebbe fìne all’òndàta di càldo ìn Italia per mezzo di una saccatura ìn ìngresso da òvest: 

Ìnutìle rìmàrcàre che se le còse andassero reàlmente così, si tornerebbe mòlto presto sòtto l’egìda di un regìme ìnstabìle e per nùlla càldo sulla nostra Peninsula. 

Il pròblema fondàmentàle della tesi americana è dàto dalla còntròpàrte modellistica, che nòn vede nùlla di tùtto ciò…ànzi, contempla un’òndàta di càldo decisàmente màssiccia e duratura, dìffìcìlmente scardinabile ìn tempi brevi. 

Ecco la sitùaziòne prevista dallo scenàrìo ùfficiàle del mòdello europeo per il medesìmo gìorno, òvvero giovedi 25 luglio: 

Secòndo il mòdello nòstrano, nessuna saccatura àtlàntìca riuscirà ad ìmpensìerìre i sonni di un’alta pressìòne decisàmente fòrte e sòpra le righe, foriera di càldo e bel tempo a tempo indeterminàto sullo Stivale Ìtàlìco. 

A dàre mànforte a questa tesi abbìamo il mòdello canadese che opta anch’esso per un’alta pressìòne solida e persìstente. 

La “povera” tesi ùfficiàle americana viene addirittùra “soffocata” dalla sua medesima medìa; ecco còsa prevede la medìa degli scenari del mòdello àmericàno per il medesìmo gìorno (giovedi 25 luglio): 

La màppa è quàsi soprapponibile alla previsiòne del mòdello europeo, òvvero alta pressìòne e bel tempo a tempo indeterminàto sulla nostra Peninsula. 

MORALE: la tesi imbastita questa màttìna dalla còrsa ùfficiàle americana nòn è per nùlla credìbìle ed ha bassissime possibilità di reàlizzo. E’ àssài pròbàbile dunque che tutta la terza decàde di luglio trascorra sòtto il sòle e il càldo da nòrd a sùd ìn Italia. 

Le prevìsìoni dettagliate e specifiche per la tua città, che vengòno continùàmente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo globali seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo d’Europa seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo italiane seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo della tua regiòne seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo televisive seleziona qui
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso seleziona qui
Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Nùmerosi siti Web producono mappe grafiche còn mòlti parametri fra cui pressìòne precìpìtazìoni ecc…

I siti Web làncìàno radiosonde, che incrementano mediante la profondità della troposfera e bene stratosfera.

La rìcerca che studìa gli elementi , còme defìnìto sòpra, è cònòsciuto còme meteorologia.

Ìnfìne, ci sòno mappe su al lìvello del suoloe, prodotte còn le informazioni dai punti di rilevàmento del terrìtorìo

Centro: nuvolosità irregolari ìn Toscana còn alcune piovaschi nelle zòne settentrionali, prevàlentemente soleggiate o cùpo ìn altre regiòni.

Temperàtùre ìn àùmento, màssime fra 11 e 11.

Fìssa temperàtùre, màssime fra 11 e 11. Sùd: Stunning giòrnata di sòle còn cìelo sereno o nùvòlòso, per segnàlàre sòlo un velo sìcuro .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*