Peggioramento METEO: in arrivo una nuova perturbazione da giovedì 6 dicembre

  • Una nuova perturbazione porterà un peggioramento del meteo in Italia giovedì 6 dicembre, con piogge specialmente al Centro Sud.

    Recente peggioramento meteo atteso per giovedì 6 dicembre, con una lesta perturbazione atlantica che porterà ancora piogge sull’Italia.

    Una piccola perturbazione porterà qualche pioggia per l’inizio de la settimana

    Inizio di settimana all’insegna di qualche pioggia o pioggia sull’Italia, con una debole perturbazione atlantica che sta transitando giusto su la nostra Peninsula. L’alta pressione è in realtà presente fra Spagna e Portogallo e non riesce a proteggere anche il nostro Paese, come spiegato anche dal meteorologo Francesco Cibelli nell’editoriale di questa mattinata su le condizioni meteo sull’Italia in questi giorni. Oggi, lunedì 03 dicembre, abbiamo precipitazioni sparse, seppure tenui, principalmente al Centro Sud, accompagnate da temperature sovra le medie del periodo principalmente in quota. I versanti più interessati da situazioni meteo instabili saranno questi occidentali, con piogge sparse sul settore Tirrenico dalla Toscana fino su le coste de la Sicilia. Anche domani, martedì 04 dicembre, qualche pioggia bagnerà ancora l’Italia ma le situazioni meteo andranno via via migliorando: l’alta pressione in realtà si espanderà verso la nostra Peninsula, con le ultime precipitazioni specialmente al Sud.

    PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI VISITATE LA NOSTRA SEZIONE DI GNEWS!

    Breve apparizione dell’alta pressione, poi recente peggioramento meteo

    Successivamente un inizio di settimana con situazioni meteo localmente instabili per colpa del transito di una piccola perturbazione, il tempo dovrebbe tornare a farsi più asciutto specialmente nella giornata di mercoledì 05 dicembre. Come mostrato anche dai modelli del nostro centro di calcolo l’alta pressione responsabile di questa tregua avrà le ore contate, perché già giovedì 06 dicembre ci dovrebbe essere un recente stimolo instabile pronto a portare piogge così come un tenue abbassamento delle temperature. Secondo le ultime uscite dei più importanti modelli meteo, una debole perturbazione dovrebbe transitare sull’Italia portando un generale peggioramento specialmente su le aree del Centro Sud, laddove sono attese piogge sparse localmente forti. Le temperature poi, come detto, tenderanno a calare leggermente, riportandosi gradualmente verso le medie del periodo.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni del tempo del globo passa qui
    Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
    Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni del tempo in TV passa qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
    Per l’quota de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *