Peggioramento meteo Nord-ovest, Piemonte sotto osservazione



Nelle zone del Nord-ovest continua a piovere, maggiormente fra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. L’ennesima perturbazione atlantica, ormai a le porte, sta per determinare un altro peggioramento delle situazioni meteo.

Le piogge saranno abbondanti maggiormente su i versanti occidentali e nordoccidentali del Piemonte, principalmente a ridosso dei monti delle alpi, mentre nevicherà copiosamente a altezze medio-alte (globalmente al di sovra dei 2000 m di quota). Gli accumuli giornalieri, carte a la mano, potrebbero sfiorare localmente 100 mm e basta dare uno sguardo a la mappa aggiunta (relativa a le piogge serali) per comprendere l’entità dei eventi attesi.

Verrà immischiata pesantemente anche la Valle d’Aosta, pioverà in Liguria – dapprincipio su i versanti di Ponente, poi su tutta la regione.

Saranno piogge non troppo violente, questo va detto, ciononostante dobbiamo dirvi che localmente potrebbero verificarsi situazioni di criticità per causa dell’acqua venuta giù copiosa ne i giorni scorsi. Ragion per cui vi invitiamo a seguire possibili aggiornamenti delle autorità competenti, che certamente vi sapranno dire come e laddove potrebbero verificarsi disagi.


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*