Previsioni del tempo meteo: Il GRANDE INVERNO nella terza decade di febbraio

Per la prima volta successivamente lunghi mesi, troviamo una linea di tendenza comune, condivisa vale a dire da più modelli, verso un evento di freddo crudo dell’inverno sull’Europa. Il modello inglese, successivamente lo scivolone dei giorni scorsi, torna su i suoi passi e si allinea a la previsione del modello americano, in rotta verso una dinamica di tipo antizonale sul vecchio continente. L’ultima dinamica dell’inverno confrontabile a quella prevista, è quella del febbraio 2012.

Di cosa stiamo parlando esattamente?

Di una vasta manovra atmosferica, che poggia radici nel vasta riscaldamento stratosferico che ha iniziato a manifestarsi giusto qualche giorno fa, ma che impiegherà circa 7-10 giorni prima di diffondersi nella dipendente zona troposferica. Successivamente le titubanze iniziali, l’grandioso warming riuscirà dopotutto a trasferirsi ne i piani bassi, dando luogo ad una significante azione di disturbo a carico del nostro Vortice depressionario Polare.

Le masse d’aria fredda tenderanno in questo maniera a dilagare verso la zona delle medie latitudini, su la area polare troveremo una illustrazione di alta pressione che andrà a sostituire la ubicazione originaria del Vortice depressionario Polare, favorendo in tal maniera una movimentazione di tipo “ANTIZONALE” vale a dire con moto preminente delle correnti da est verso ovest.

Il risultato di questa significante dinamica, oltre ad una netta riattivazione dei flussi di calore, con la formazione di un’onda anticiclonica sull’oceano Atlantico, spianerá la strada a le correnti gelide nord-orientali, che avrebbero libero accesso verso l’Europa ed i risultati possiamo vederli tutti quanti da le cartine previsionali qua proposte.

Ancora difficile trarre delle ipotesi circa le zone d’Europa che si giocheranno più opportunitá di essere colpite direttamente dai flussi gelidi continentali. Ritorneremo in maniera più esauriente su questo aspetto in un redazionale dedicato.

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo in Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua area passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*