PREVISIONI METEO: altre perturbazioni in arrivo sul Mediterraneo

In questa prima decade di novembre troveremo due grandi rappresentazioni bariche nella movimentazione atmosferica europea: la prima grande anomalia includerà la presenza di una ampia movimentazione di bassa pressione collocata con il giusto perno sull’oceano Atlantico, arrivando a coinvolgere l’Europa occidentale ed il bacino del centro del Mediterraneo, incluso il nostro Paese con importanti eventi di cattivo tempo. Al tempo medesimo troviamo un ampio alta pressione sull’Europa orientale e la Peninsula Scandinava, responsabile di temperature ancora molto elevate per il periodo. Ne i prossimi giorni saranno questi i due grandi protagonisti del tempo europeo, la rappresentazione depressionaria ad ovest dell’Italia svolgerà un ruolo significante nel plasmare le caratteristiche del tempo su casa nostra ma dietro le quinte troveremo anche l’influenza portata dall’alta pressione sul nord-est Europa.

Sono previsti diversi corpi coperto di nuvoli attraversare i nostri mari, nelle prossime ore: nel breve termine quello più significante è predetto ne i versanti medio tirrenici con TEMPORALI anche intensi previsti su bassa Toscana, Lazio e Campania. Fra domenica e lunedì toccherà ancora a le aree del nord ma l’instabilità è prevista persistere anche al centro ed al sud. 

Nel lungo termine ancora la persistenza de la ampia bassa pressione sull’Europa occidentale renderà esposte le aree del nord ed i settori tirrenici a le fasi più organizzate di instabilità con precipitazioni talora abbondanti ma un profilo delle temperature ancora molto piacevole. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*