PREVISIONI METEO: ancora certi giorni di forte instabilità su quasi tutto il Paese

Una accesa movimentazione di bassa pressione, rinnova situazioni meteo instabili, talvolta perturbate, su grande parte del nostro territorio. Troviamo in realtà una movimentazione depressionaria piuttosto avvallata ed organizzata che monopolizza il tempo dei versanti europei del centro ed occidentali, laddove abbiamo un continuo via/vai di perturbazioni, talune delle quali risultano molto attive. Nelle prossime ore tali situazioni di instabilità tenderanno ancora a rinnovarsi maggiormente al centro e sul meridione. Su quest’ultimo versante troviamo ancora importanti manifestazioni perturbate concentrate maggiormente in Sicilia ed accompagnate da gravi allagamenti.

La nuova perturbazione da non perdere di vista sarà quella prevista all’inizio de la prossima settimana, fra lunedì 5 e martedì 6 novembre. Coinvolgerà principalmente le zone del centro e del nord con una nuova raffica di precipitazioni, vento teso ed casuali nubifragi acquazzoni. 

Un sospiro di sollievo a questa lunga fase di cattivo tempo viene identificata dai modelli soltanto sul finire de la prima decade di novembre, coerentemente con il rinforzo di una rappresentazione altopressoria sul Mediterraneo del centro, probabilmente dalla persistenza limitata a lo tratto di pochi giorni ma tuttavia sufficiente a regalare una parentesi di caduca stabilità nel periodo compreso fra giovedì 8 e sabato 10 novembre. Poi nuova instabilità (da confermare). 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*