PREVISIONI METEO: dimesso raffreddamento delle temperature la prossima settimana

Aria più fredda ed instabile di origine nord-atlantica, raggiungerà presto l’Europa del centro, costituendo il primo Step di un percorso abbastanza lungo che riporterà situazioni dell’atmosfera più invernali su diversi versanti del nostro continente. Con l’inizio de la prossima settimana è prevista una riduzione efficace de la colonnina di mercurio sul centro e sull’ovest Europa, la neve potrebbe sopraggiungere le altezze pianeggianti su diverse località e questo raffreddamento sarà sicuro favorito dalla rotazione dell’tavola anticiclonico predetto in rinforzo sull’oceano Atlantico, elemento in grado di portare una rotazione nella direzione di provenienza del vento dai quadranti nord-orientali. 

E sul nostro Paese cosa succederà? 

L’aria fredda prevista sull’Europa la prossima settimana, sarà in grado di sfiorare soltanto marginalmente il nostro Paese. Una riduzione dimessa delle temperature è prevista principalmente su le aree del nord e su i settori adriatici. Sul Tirreno e su le due isole maggiori i valori resteranno quasi fermi. Tenui precipitazioni potranno interessare i versanti di nord-est e l’alto Adriatico fra martedì e mercoledì prossimo, di neve sull’Appennino. 

In seguito è prevista una veloce aumento de la movimentazione occidentale e con essa un altro aumento delle temperature dalla seconda metà di dicembre. Le speranze di neve in pianura su le aree del nord, appaiono nel compesso ridimensionate riguardo a le ipotesi iniziali, mentre sembrano crescere le chances di un’evoluzione piovigginosa nel periodo consecutivo.

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del pianeta clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*