PREVISIONI METEO: diverse occasioni di PIOGGIA con temperature miti

Ne i prossimi giorni il tempo sul nostro Paese continuerà ad essere influenzato da una movimentazione di bassa pressione collocata sull’Europa occidentale, lungo il cui lato ascendente troviamo il bacino del centro ed occidentale del Mediterraneo, versanti adibiti a ricevere le quantità maggiori di pioggia. Andrà avanti così ancora per un po’. A tal proposito i modelli rimangono concordi nel confermare un tipo di movimentazione tendenzialmente umida e temperato sull’Italia come minimo sino a metà mese.

I versanti del Nord e questi alto tirrenici potranno sperimentare in più occasioni delle precipitazioni talvolta anche a sfondo perturbato maggiormente fra giovedì e venerdì. Eventi probabili anche su la Sardegna.

Il cattivo tempo non sarà una presenza costante; i modelli inquadrano anche qualche fase di tempo più asciutto che talvolta prenderà il sopravvento per merito del rinforzo momentaneo di una rappresentazione anticiclonica sul Mediterraneo centro-orientale. Una di queste fasi di tempo più asciutto potrebbe riguardarci fra domenica 11 e martedì 13 ma ancora le aree del nord risulteranno penalizzate da presenza di nuvole e qualche probabile pioggia. 

Per quanto tempo andremo avanti con questa condizione? 

Attenendosi a gli aggiornamenti attuali, questo tipo di tempo andrà avanti ancora per diversi giorni, confermando novembre come uno dei mesi più piovigginosi dell’intero anno. Soltanto nell’ultima decade del mese potrebbero affacciarsi all’orizzonte de gli circostanze di tempo più freddo ma a tal proposito sono basilare ancora delle conferme.

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*