Previsioni meteo domani, due perturbazioni sull’Italia. Vi facciamo vedere le conseguenze


immagine 1 articolo 54449

Una prima perturbazione, collegata ad un vortice depressionario mediterraneo, sta attualmente toccando più direttamente le zone del Sud, laddove sono presenti piogge e locali nubifragi acquazzoni. Il fronte è giunto dalla Francia, ma si è rafforzando sul Mediterraneo sfruttando il mare ancora caldo.

Un secondo stimolo perturbato, con rotta più del nord, si sta approssimando all’Arco Delle alpi con la sua parte più considerevoli e porterà tuttavia poche conseguenze in termini di precipitazioni sull’Italia, con nevicate su le Alpi principalmente su i confini e a altezze alte.

Abbiamo poi precipitazioni in qualche versante del Nord e de la Toscana. Ma vediamo più nel dettaglio il meteo predetto per domani, domenica 2 dicembre. La vecchia perturbazione insisterà con ulteriori precipitazioni ancora all’estremo Sud, particolarmente fra Calabria ionica e Salento, oltre che sul nord de la Sicilia.



immagine 2 articolo 54449

Su le rimanenti zone sono attese nubi medio-alte innocue legate al secondo fronte, che non produrranno eventi di rilievo. Precipitazioni nevose si avranno su i confini delle alpi, a altezze in risalita oltre i 2000 m su i versanti ovest laddove saranno più abbondanti, e qualche isolata tenue pioggia al Nord-Est.

Acquazzoni discontinui si potranno avere anche fra spezzino ed Alta Toscana, mentre per il resto abbiamo tempo asciutto. Le temperature saliranno ancora di qualche grado, particolarmente ne i valori minimi, in conseguenza dell’afflusso delle correnti miti foltissime.

LINK lesto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*