PREVISIONI METEO: le aree di Mezzogiorno ancora nel mirino del Brutto tempo

Entro la tarda sera attuale, l’Uragano Leslie è predetto schiantarsi lungo i litorali del Portogallo, portando nel suo grembo una ventilazione sino a 120-150Chilometri/h ed copiose precipitazioni. Le stime su la velocità del vento predetto lungo il litorale portoghese, sono fatte dalla NOAA. La capitale, Lisbona, rischia di essere fra le regioni che più di altre riceveranno le raffiche più forti. In seguito il movimento di questa tempesta potrebbe riportare forti precipitazioni domenica 14 ottobre nella regione pirenaica e sul Massiccio Del centro francese. 

Maggiori dettagli qua: 
http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/allerta-meteo-uragano-leslie-verso-l-europa-colpira-in-pieno-il-portogallo-e-lisbona-arriver-in-italia-/75610/


Nel frattempo il nostro Paese continua ad essere interessato da una illustrazione di alta pressione che garantisce situazioni meteorologiche costanti ad esclusione delle aree estreme di Mezzogiorno che sperimentano ancora qualche temporale cosparso principalmente su la Sicilia, la Calabria Jonica, Basilicata e Puglia.

Con l’arrivo de la prossima settimana, una nuova perturbazione farà breccia sul bacino del centro del Mediterraneo ed i versanti immischiati saranno ancora una volta questi del sud italiani. In questa sede le giornate più instabili potrebbero essere martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18. Le aree più coinvolte Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata. L’impeto dei nubifragi acquazzoni previsti dovrebbe risultare minore, quandanche non sono escluse ancora delle criticità idrogeologiche.

Una nuova perturbazione è attesa da giovedì 18 ottobre in avanti e potrebbe determinare una recrudescenza del brutto tempo su questi versanti. Le precipitazioni potrebbero in parte propagarsi anche all’Italia del centro. 

Su le aree del nord, per tutto il periodo preso in esame, non sono più predette precipitazioni significative, la movimentazione del vento a media e bassa quota sarà dominante di tipo del nord ed il tempo offrirà abituali momenti soleggiati. 

Le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi in ogni modo su valori gradevoli. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del pianeta clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*