PREVISIONI METEO: nuova pioggia in arrivo al nord, poi l’alta pressione

Nel prossimo futuro l’Europa dovrà ancora fare i conti con una condizione di instabilità portata da una movimentazione oceanica. Le aree che ne i prossimi giorni sperimenteranno le situazioni meteo più instabili, saranno sicuro quelle occidentali europee, ove troveremo un tipo di tempo “mosso”, ventoso e dinamico. Il bacino del centro del Mediterraneo verrà interessato da una movimentazione di tipo del mezzogiorno, le temperature risulteranno miti e la pioggia maggiormente fra giovedì 8 e lunedì 12 novembre, tornerà a bagnare certi versanti dell’Italia del nord ma anche de la Sardegna. Questo versante d’Italia verrà appunto a trovarsi lungo la zona del prefrontale caldo e localmente potrebbero registrarsi accumuli di pioggia ancora molto elevati. 

Durante de la prossima settimana il modello europeo ipotizza un rinforzo dell’alta pressione che potrebbe collocare il giusto cuore più caldo e costante sul Mediterraneo centro-orientale. Ne consegue una parentesi di tempo costante sul Mediterraneo e sul nostro Paese come minimo sino al termine de la prima metà di novembre. Il contesto delle temperature ancora sorprendentemente piacevole, con valori che, a la quota di circa 1500 m, torneranno a sfiorare i +10°C. Il contesto de la movimentazione resterà di tipo del mezzogiorno e pertanto saranno sempre probabili anche in questa fase di alta pressione, situazioni annuvolate al nord e sull’alto Tirreno (martedì 13 – giovedì 15). 

Nel lungo periodo potrebbe affacciarsi un certo raffreddamento delle lande est europee, sino a ridosso de la Peninsula Balcanica, dando luogo su questi versanti ad una nuova fase di stampo più invernale le cui conseguenze per il nostro Paese andranno valutate cammin facendo. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*