PREVISIONI METEO: prosegue il tempo INSTABILE anche ne i prossimi giorni

Giusto in queste ore una appariscente illustrazione di bassa pressione penetra sul bacino del centro del Mediterraneo, portando con sè una nuova vagonata di forti rovesci per il nord ed il centro Italia. Questa volta non ci saranno sconti per nessuno e fra questa nottata e domani mattinata i forti rovesci potranno persino guadagnare i versanti costieri del medio ed alto Tirreno (Toscana, Lazio, Liguria). L’instabilità a sfondo burrascoso proseguirà poi anche ne i prossimi giorni su le zone del centro e del sud, mentre il nord dovrebbe per lo meno in parte, tirare un sospiro di sollievo con una manciata di giornate relativamente più costanti. Grande parte de la settimana trascorrerà sotto un profilo gradevole delle temperature, mancheranno grosse passaggi di caldo.

Neanche volgendo lo sguardo a le lunghe distanze appare una palese volontà dell’alta pressione nel voler conquistare le latitudini del Mediterraneo e pertanto il nostro Paese potrebbe risultare ancora danneggiabile a nuovi attacchi perturbati.
Il modello americano è l’unico che rimane imperterrito nella sua idea di riscossa anticiclonica, ora posticipata a la terza decade di giugno.La controparte europea nonchè gli altri modelli minori, mettono in luce un recente guasto del tempo sul finire de la seconda decade di giugno ed un proseguimento ad oltranza de la condizione di instabilità che ci sta coinvolgendo ormai da molto tempo. 

La terza decade del mese vedrà quasi sicuramente un tentativo di riscatto da parte dell’alta pressione delle Azzorre che potrebbe conquistare dapprima i versanti europei occidentali, poi forse anche questi del centro. Naturalmente le chances di successo di una simile evoluzione restano ancora tutte da verificare ed attualmente riteniamo alte le eventualità che un “canale” depressionario possa tuttavia sopravvivere, prolungando l’instabilità sin verso la parte decisiva del mese. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo in Italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*