PREVISIONI METEO: prosegue la mitezza autunnale

Nelle prossime ore un altro evento perturbato raggiungerà certi versanti del nostro Paese, ove ci aspettiamo ancora delle precipitazioni che potranno essere localmente abbondanti su la Liguria e su la Sardegna maggiormente nella giornata di domani, venerdì 9 novembre. A livello sinottico troviamo ancora una intensa movimentazione di bassa pressione sull’ovest Europa governare il tempo su una fetta abbondante del nostro continente. Da qua derivano le situazioni instabili che ancora interessano le nostre zone di Nordovest che in questi giorni di sole ne stanno vedendo bene poco.

Nondimeno la spinta di questa bassa pressione sta per esaurirsi e dalla prossima settimana ormai tutti i modelli sono concordi nel prevedere un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo del centro che arriverà a coinvolgere anche il nostro territorio. Le ultime zone ad uscire da questa condizione di tempo incerto saranno giusto quelle del Nord che potranno sperimentare ancora delle precipitazioni all’inizio de la prossima settimana. In seguito sembrerebbero ripristinarsi anche qua situazioni meteo più soleggiate e costanti. 

Da segnalare ancora una volta l’andamento delle temperature che risulteranno ancora maggiori a le medie del periodo. Gli scarti positivi si faranno sentire dappertutto e si trascineranno come minimo sino al termine de la seconda decade novembrina. 

Vi facciamo vedere DOVE è predetto cattivo tempo domani, venerdì 9 novembre: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/allerta-protezione-civile-per-venerdi-9-novembre/76088/

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*