Previsioni meteo prossimi giorni: tempo variabile, attesi piogge e nubifragi acquazzoni al centro-meridionale per due perturbazioni

Ne i prossimi giorni il tempo si mostrerà variabile, a tratti instabile, su la nostra penisola. Saranno le zone centro-meridionali in particolar maniera a fare i conti con piogge e locali nubifragi acquazzoni.

In sintesi, nella giornata di domani, 4 Dicembre, abbiamo il transito di una prima celere perturbazione che scivolerà lungo l’adriatico, accompagna da aria piuttosto fresca. Simile perturbazione coinvolgerà in specifico Abruzzo, Molise e Puglia, laddove potranno verificarsi piogge e locali nubifragi acquazzoni, particolarmente a ridosso dei versanti costieri. 

Nella giornata consecutiva, Mercoledì 5 Dicembre, il tempo tornerà ad essere normalmente costante su tutta l’Italia, con ampio soleggiamento al centro-meridionale. 

Una nuova perturbazione tuttavia interesserà nella giornata di Giovedì 6 le zone tirreniche, con precipitazioni attese tra Toscana, Umbria, Lazio e infine basso settore tirrenico entro la fine del giorno. 

Sul Nord Italia, per i prossimi 3 giorni, il tempo si manterrà complessivamente costante e non abbiamo precipitazioni di rilievo, eppure il tempo sarà normalmente umido, con formazione di foschie e nubi basse estese, particolarmente su la Pianura Del Po. Questo determinerà temperature mediamente più basse riguardo al centro-meridionale. 

VIDEO METEO PROSSIMI GIORNI

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*