PREVISIONI METEO: si aprono le porte a la crisi perturbata di fine estate

Si avvicina la crisi di fine estate ed un altro transizione di tipo instabile oceanico compare all’orizzonte, con target temporale individuabile pressappoco fra venerdì 24 e lunedì 27 agosto. Il altro stimolo di instabilità riuscirebbe ad imporre con discreta facilità la propria voce sul palcoscenico atmosferico italiano, sintomo questo di una stagione ormai invecchiata, le fasce anticicloniche lasciano passare con più facilità gli impulsi perturbati in arrivo da ovest o da nord, in completo orario di calendario con lo scadere de la stagione estiva e l’esordio di quella autunnale convenzionalmente istituita al primo di settembre.

Rimane ciononostante una previsione ancora distante, bene 6 giorni ci separano dall’esordio de la nuova fase instabile, in questi sei giorni i modelli avranno tempo e maniera di cambiare la previsione ancora molte altre volte. Conseguentemente, per lo meno per ora, ci risulta impossibile stabilire con esattezza QUALI versanti verranno interessati più di altri dai forti rovesci o da gli eventi di cattivo tempo più organizzati.

Restano da stabilire i dettagli ma possiamo in ogni modo confermare sin da adesso un modifica delle situazioni dell’atmosfera che avrà sicuramente un impatto di un certo peso su le temperature che potrebbero diminuire di diversi gradi riguardo a i valori attuali, principalmente al centro ed al nord ma con riflessi probabili anche sul Mezzogiorno. 

Ne i prossimi giorni maggiori dettagli su le modalità di ingresso sul Mediterraneo de la nuova perturbazione. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del pianeta passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo in Italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo televisive passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.