PREVISIONI METEO: sotto il segno dell’alta pressione ma con un occhio a la fine di aprile

In questi ultimi.ultimi aggiornamenti i modelli rincarano la dose e pongono accento al consolidamento di una rappresentazione anticiclonica che originariamente avrá il giusto perno su i versanti centro-settentrionali europei e soltanto in un secondo momento tenderà a spostarsi con il giusto cuore più caldo e costante giusto sovra il nostro Paese. In questo specifico schema sinottico, le prime zone a risentire maggiormente de la presenza di questa rappresentazione barica saranno quelle del Nord ma dalla seconda metà de la settimana il tempo acquisterà caratteristiche più costanti anche al centro ed al sud.

Ad ogni maniera NON sarà una cosa immediata; fra domani, martedì 17 e mercoledí 18 aprile, l’instabilità termoconvettiva pomeridiana non mancherà di visitare i versanti appenninici del centro e del mezzogiorno, con locali sconfinamenti lungo la zona costiera. Questi forti rovesci saranno favoriti dalla presenza di una leggera movimentazione di venti freschi orientali a le altezze maggiori, che scivoleranno lungo il fianco orientale dell’alta pressione. 

Quanto durerà l’alta pressione? 

Stando a le ultime proiezioni, come minimo sino a la festività del 25 aprile. Con il tempo vi sarà una progressivo ripresa delle vorticità sull’oceano Atlantico e sull’Europa del nord, contestualmente uno trasporto del flucro dell’alta pressione verso il Mediterraneo. 

Soltanto ne gli ultimo giorni di aprile talune soluzioni previsionali pongono l’accento su di un ribasso del Fronte Polare che potrebbe anticipare l’ingresso di qualche perturbazione atlantica anche sul Mediterraneo. La previsione rimane ovviamente da confermare. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*