PREVISIONI METEO: un raffreddamento de la temperatura dalla seconda decade

L’arrivo dell’aria molto piacevole dall’oceano Atlantico raggiunge proprio in questi giorni l’Europa del centro ed occidentale. Ne subisce gli effetti anche lo stivale italiano, stiamo registrando temperature elevate principalmente in quota e lungo i litorali, laddove in queste ore agiscono venti favonici di caduta con valori che hanno raggiunto persino i +18°C. Con l’avvicinarsi del fine settimana, questa condizione sarà destinata per lo meno in parte a cambiare; l’alta pressione con il suo cuore più caldo e stabile, tenderà ad arroccarsi verso la Peninsula Iberica, lasciando il resto d’Europa sotto l’influenza di una movimentazione nord-occidentale più fredda ed instabile. 

In termini comodi, sul nostro Paese un raffreddamento più deciso de la temperatura inizierà a protestare lunedì prossimo partendo dai versanti del nord e da le zone del settore alto Adriatico. Ne i giorni seguenti, addentrandoci nel cuore de la seconda decade di dicembre, il blocco anticiclonico sull’oceano Atlantico favorirà una rotazione più allettante del vento sull’Europa dai quadranti del Nord.

Fra mercoledì 12 e giovedì 13, l’apice del raffreddamento su le zone del nord Italia, seguito a ruota da lo sviluppo di una presumibile movimentazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale, le cui conseguenze potrebbero riportare la neve sino a bassa quota su parte del nord. Aumento delle temperature più deciso noto per il centro ed il sud, evento che sancirà la riepilogo di questa parentesi invernale. 

Nel lungo termine appare presumibile un recente rinforzo de la movimentazione occidentale associata nuovamente a temperature in aumento. 

Seguite gli aggiornamenti su meteolive.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*