Prima “CRISI” dell’estate noto? Vi facciamo vedere le ipotesi del MODELLO EUROPEO ed AMERICANO

Iniziamo con le dolenti note, ovvero dal MODELLO AMERICANO; questa mattinata se si allunga il collo successivamente la metà del mese, si scorgono cose poco salutari a la stagione estiva in oggetto.

Successivamente la fiammata calda che si farà sentire sul finire di questa settimana, la “baracca” potrebbe crollare sotto l’impeto di correnti fresche ed instabili provenienti dal nord Atlantico.

Da giorni stiamo vagliando questa possibilità, che a fasi alterne si mostra fra le maglie del modello americano, anche ne i su i run ufficiali.

Inutile dire che se questa condizione divenisse realtà (ricordiamo che NON si tratta di un’ipotesi estrema, ma del run ufficiale del modello medesimo), l’estate subirebbe una crisi principalmente al nord e al centro a suon di piogge, forti rovesci e aria fresca.

Fortunatamente questa tesi non è seguita da altri elaborati, che presentano tonalità veramente più morbide per il periodo in parola.

Vi facciamo vedere il MODELLO EUROPEO che per il medesimo lasso temporale (ovvero fra lunedi 16 e martedì 17 luglio) opta per un’alta pressione disturbata, ma tuttavia in grado di tenere alta la bandiera dell’estate sull’Italia.

La tesi del modello americano è dunque la meno facile; facciamo tuttavia attenzione poichè (come già avvertito) sono giorni che questa tendenza trapela da le maglie dell’elaborato statunitense. Non ci rimane che attendere le altre uscite modellistiche…

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.