Protezione Civile, numero solidale popolazioni colpite da meteo malevolo

La Protezione Civile ha diffuso il numero solidale 45500 per le popolazioni colpite da un’emergenza meteo che ha pochi altri.



Comunicati Stampa
Brutto tempo: dal 4 novembre attivo il numero solidale 45500
2 novembre 2018
A sostegno delle popolazioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria

Su richiesta dei presidenti delle Zone Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, per merito del protocollo d’intesa esistente fra il Dipartimento de la Protezione Civile e gli operatori di telefonia fissa e mobile, sarà attivo da le ore 0.00 del 4 novembre il numero solidale 45500 a sostegno delle popolazioni del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, colpite dal cattivo tempo ne gli ultimi giorni.
Mediante gli operatori che aderiranno all’iniziativa, sarà probabile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

I fondi raccolti saranno trasferiti da gli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento de la Protezione Civile che provvederà a destinarli a le zone interessate e saranno ripartiti proporzionalmente a i danni accertati. Le altissime saranno impiegate per la realizzazione di progetti a favore dei territori immischiati, su proposta delle zone, mentre per le attività emergenziali nelle regioni danneggiate è a disposizione il fondo per le emergenze statali.

Fonte protezionecivile.gov.it

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*