Quando arriverà la prima FIAMMATA CALDA?

Nubi arrossate al tramonto. Chiaro segna di aria che va seccando e di tempo in progresso, grazie ad un aumento pressorio.

La media de gli situazione del modello americano prevede già da qualche giorno l’espansione di un settore di alta pressione sul bacino del centro del Mediterraneo e sul centro Europa nel periodo compreso fra giovedì 24 e martedì 29 maggio, seguito da un transizione di forti rovesci al settentrione con annessa rinfrescata.

La fase costante potrebbe essere dunque di breve persistenza, ma anche no. Il fatto che i modelli comincino a scorgere una probabile rimonta dell’alta pressione è in ogni modo un indizio significativo, confermato giorno successivamente giorno per il periodo in oggetto.

Cresce dunque l’attendibilità di questa previsione votata a la stabilità, quandanche su la persistenza è impossibile sbilanciarsi. Anche il modello europeo ritiene prevedibile una fiammata anticiclonica africana nello medesimo periodo, pur dovuta principalmente al classico affondo di una saccatura sull’ovest del Continente.

La fiammata calda non porterebbe con sé temperature da forno ma estive certamente si. Sino a mercoledì 23 in ogni modo il tempo rimarrebbe instabile, a tratti molto instabile, particolarmente al nord e al centro, con rischio di forti rovesci ad intermittenza, anche forti, sia pure in un contesto delle temperature temperato.
 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*