Quando arriverà un po’ di STABILITA’ sull’Italia?

Siamo a le prese con un maggio molto diverso riguardo a i mesi mariani de gli ultimi anni. Giusto gli ultimi anni ci hanno abituato ad identificare questo mese come “anticipo estivo”…beh, niente ancora falso!

Maggio è l’ultimo mese de la primavera meteorologica e pur presentando le prime puntate di caldo, non disdegna periodi instabili più o meno lunghi laddove il temporale è sempre dietro l’angolo. Conseguentemente non dobbiamo stupirci più di così se a maggio piove o temporaleggia specialmente al nord…

Ora siamo in attesa di un recente periodo contrassegnato dall’instabilità atmosferica che potrebbe proseguire a fasi alterne come minimo fin al giorno 20. A seguire emerge qualche novità sia dal modello americano che europeo…novità da prendere ovviamente con le dovute cautele vista la divario previsionale ardua.

L’alta pressione potrebbe uscire a lo esplorato a iniziare da mercoledi 23 maggio, ovvero a metà de la quarta settimana mensile.

Secondo il modello americano (prima mappa) si tratterà di un progresso breve che da li a breve lascerà il posto a nuovi forti rovesci specialmente al centro-nord.

Secondo il modello europeo (seconda mappa), la rimonta dell’alta pressione potrebbe essere maggiormente organizzata quandanche ancora minata da una bassa pressione presente sull’Italia del sud.

Sia che passi la tesi americana o europea, chi aspetta con ansia la stabilità anticiclonica ed un eventuale anticipo estivo dovrà ancora attendere…

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*