Recrudescenza perturbata al nord da domenica prima serata?

L’ansa depressionaria che sta coinvolgendo maggiormente le nostre aree del centro e del sud lascerà gradualmente il posto ad una parziale rimonta dell’alta pressione che si concretizzerà intanto che il fine settimana.

A minarne ma un’affermazione più netta ci penserà un’infiltrazione di aria fresca in quota dal centro Europa, i resti di quella saccatura che avrebbe potuto ancora insidiare il dominio dell’alta pressione.

Pur non risultando determinante per lo stato del tempo de la prossima settimana, simile infiltrazione andrà probabilmente a generare certi forti rovesci sul catino padano del centro entro la sera di domenica, in aggiunta a questi che si riscontreranno nelle stesse ore lungo la catena appenninica del centro e del sud. I forti rovesci attesi al nord lunedì scivoleranno gradualmente sino ad interessare anche parte de la Liguria e dell’Emilia-Romagna.

Nel frattempo si manterrà attiva sul basso Tirreno una corrente fresca ed instabile da nord in grado di dispensare ulteriori piogge perturbati a carattere allargato su Campania e Calabria tirrenica.

Nella nottata su martedì i eventi si localizzeranno sul nord-est, particolarmente sul Veneto, apportandovi ulteriori forti rovesci, prima che l’alta pressione entri più indubbiamente in azione e faccia affluire aria più secca e calda anche in quota, riportando il sereno da ogni parte e anche situazioni estive costanti da mercoledì 20 in poi.

Seguite in ogni modo tutti gli aggiornamenti!

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*