Sardegna : alluvione su Assemini nella nottata, c’e’ un disperso. Come minimo 40 cani affondati sono a rischio

Nuovi forti forti rovesci nella nottata in Sardegna, colpito fortemente il cagliaritano. Continua a piovere!

Vi abbiamo informato ieri serata dell’arrivo di un altro colossale temporale dal Canale di Sardegna e che ha poi effettivamente colpito grande parte dei versanti centro-meridionali dell’isola. Eppure a seguire del attraversamento di questo temporale molto intenso si è ricostituita la convergenza delle correnti nell’area di Cagliari laddove si è sviluppato un altro temporale fisso e auto-rigenerante. 

Dopotutto non smette mai di piovere nel cagliaritano ed in specifico nell’area fra Capoterra, Uta, Assemini, Sestu e Sinnai (l’hinterland di Cagliari) laddove gli accumuli variano dai 200 a i 490 mm (quest’ultimo dato è concernente a Capoterra, mentre ad Uta sono caduti 471 mm).

La condizione attualmente è in grande parte migliorata ma persiste ancora un temporale fisso e auto-rigenerante esattamente su Cagliari laddove sono in atto intensi piogge di pioggia, tuoni e improvvisi. 

 

 

TANTI DISAGI, UN DISPERSO

Nella nottata sono evacuate 49 persone a Uta per colpa delle contrarie situazioni idro-geologiche e idrauliche successivamente le piogge alluvionali di ieri serata. Gravi disagi e danni ad Assemini : un alluvione lampo si è abbattuto su la cittadina sarda fra ieri serata e la nottata dando vita a fiumi di acqua e fango per le strade. Una donna risulta dispersa : si trovava a bordo di un’auto con il marito e 3 figli nelle campagne di Assemini quando sono stati colpiti dall’alluvione. La famiglia è riuscita a mettersi in eccetto tranne la donna, cche risulta ancora dispersa. Le ricerche vanno avanti continuamente. Decine di abitazioni sono allagate e diverse strade interrotte. 

Preoccupazione anche per un canile di Assemini : sono come minimo 40 i cani che rischiano di morire annegati (come minimo 1 è già morto). Il canile situato nella strada dei Canadesi è colpito da le piogge alluvionali ed è affondato dall’acqua. Si richiede il massimo supporto, per dare una mano è pregato di chiamare la signora Agnese al 3420278086. 

Eccole previsioni dettagliate per le prossime ore, continuamente aggiornate: www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Sardegna/oggi/previsioneprovince/

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*