Sardegna chiusa dai forti rovesci : tempesta di improvvisi in atto. Disagi su sassarese e Sulcis

Intensi forti rovesci in atto in Sardegna, nubifragi a Carbonia e nel sassarese. Anche un MSC dal mare Tirreno.

Come predetto nel nostro editoriale quotidiano il brutto tempo si sta accanendo in maniera specifico con la Sardegna, ubicata giusto nell’area di maggior instabilità attualmente presente in tutto il Mediterraneo. Ovvero la Sardegna in questi giorni è sovrastata da sacche d’aria leggermente più fresche che interagiscono con la calura e l’umidità scatenando abbondanti forti rovesci.

Durante delle ultime ore la Sardegna è colpita da abbondanti forti rovesci : i eventi più intensi li ritroviamo ne i versanti interni del sassarese e più o meno su grande parte delle zone centro-occidentali dell’isola, sin verso il Sud Sardegna. Questi forti rovesci si sono formati direttamente su terraferma e hanno immischiato principalmente i versanti interni arrecando notevoli disagi per via delle piogge forti e de la grandine. 

A questi forti rovesci va ad aggiungersi un ampio temporale MSC (Mesoscale Convective System) giunto dal mare Tirreno e che giusto in questi minuti sta colpendo la Sardegna del mezzogiorno ed in specifico il cagliaritano. In breve l’isola si ritrova chiusa da nubi, acquazzoni, forti rovesci e principalmente improvvisi. Come è evidente dal radar sono migliaia i improvvisi  (quasi 4000) caduti nelle ultime due ore su grande parte de la Sardegna.

Allagamenti si registrano a Carbonia e grande parte del Sulcis, ma fortunatamente non vengono segnalati feriti o disagi estremi. 

L’colossale temporale MSC giunto dal mare Tirreno sta perdendo lentamente forza e tenderà ad esaurirsi durante delle prossime ore inibendo anche i molti forti rovesci di calore che si formano su le regioni interne. Pertanto entro due ore assisteremo ad un per gradi progresso (ovviamente per quanto riguarda il giorno contemporanee, poichè domani i forti rovesci si ripresenteranno su molte zone sarde).

Consulta i radar in tempo concreto: www.meteolive.it/speciali/RADAR-METEO/63/radar-italia/38573/

 

 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del pianeta clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.