Sciopero treni 17 maggio 2019: meteo, info stop Trenitalia, Trenord e Italo

Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019, foto: Bologna Today

  • Previsioni meteo venerdì 17 maggio 2019

    Mancano ancora diversi giorni a venerdì 17 maggio, ma possiamo dare una linea di tendenza. La parte iniziale della prossima settimana sarà caratterizzata da tempo ancora instabile sulla nostra penisola, con l’insistenza di una circolazione depressionaria tra l’Adriatico e i Balcani. Correnti nord occidentali giovedì con locali acquazzoni e temporali. Venerdì al momento invece la tendenza è quella di condizioni del tempo generalmente stabili in Italia specie al centro sud ma non si escludono ancora locali piogge. Temperature in rialzo con valori in linea o poco al di sotto delle medie.

    Sciopero treni venerdì 17 maggio 2019

    Disagi in vista per chi ha intenzione di mettersi in viaggio usufruendo del trasporto ferroviario. Venerdì 17 maggio è in programma uno sciopero nazionale treni indetto dal sindacato Usb lavoro privato, come riportano Scioperi.mit.gov.it e Investireoggi.it. La protesta interesserà i treni nazionali, i traghetti, il trasporto merci e i mezzi pubblici locali in alcune città (ad esempio a Torino). Lo sciopero non interesserà il traffico aereo.

    Sciopero Trenitalia, Trenord e Italo

    Lo sciopero di venerdì 17 maggio avrà durata di 8 ore. A fermarsi saranno le aziende Ferrovie dello Stato, Italo Ntv e Trenord. Lo sciopero è stato indetto dalle ore 9:00 alle ore 17:00. Durante questa fascia i treni potrebbero subire forti ritardi oppure anche essere soppressi. Alcune corse saranno garantite ma ci consiglia di consultare i siti ufficiali di Trenitalia (trenitalia.com), Trenord (trenord.it) e Italo (italotreno.it).

  • I treni garantiti

    In linea di massima circoleranno normalmente tutti i treni in partenza prima delle 9 e dopo le 17 ma non sono da escludere ritardi. É opportuno monitorare gli orari dei treni o chiamare il call center delle aziende interessate per avere maggiori informazioni a riguardo. In genere durante questi scioperi sono garantiti i treni veloci a lunga percorrenza, come le frecce o il Leonardo Express, ma per ulteriori informazioni è consigliato consultare i siti ufficiali.

    Scioperano anche traghetti

    Venerdì 17 maggio scioperano anche i traghetti da e per le isole. Gli aerei, invece, non sono interessati da questa protesta ma si fermeranno il 21 maggio per 24 ore. Lo sciopero interessa Alitalia ma anche il personale degli aeroporti a livello nazionale e la compagnia aerea Air Italy.

  • Sciopero anche a Torino e Roma Tpl

    Venerdì 17 maggio sciopereranno anche le società di trasporto pubblico locale delle città di Roma e Torino, rispettivamente Roma Tpl e Gtt Torino. Lo sciopero in questo caso avrà durata di 4 ore e sarà confermato nel corso dei prossimi giorni, quindi vi invitiamo a rimanere aggiornati.

Iscriviti alla nostra newsletter

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo mondiali seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo italiane clicca qua
Per le previsioni del tempo regionali passa qui
Per le previsioni in TV seleziona qui
Per le previsioni del moto ondoso clicca qui
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Questi mappe sono piuttosto tecnologici e quindi generalmente impegnato a il più esperto.

I siti Web lanciano radiosonde, che aumentano attraverso la profondità della troposfera e bene alla .

La tecnologia che studia il prossimo temporale, come definito sopra, è conosciuto come meteorologia.

La demarcazione di fronte perturbato sono le vere cause di peggioramento e andranno da nord a sud.

Generalmente temperature significativamente più di rispetto alla norma durante il fine settimana, leggermente più basse a Mercoledì .

Oggi Venerdì 14 Marzo

Temperature stabili, massime tra quattordici e 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*