Scuole chiuse ìn diverse regìòni dòmàni 8 gennaio 2019: l’elenco dei comuni

  • Scuole chiuse ìn diverse regìòni dòmàni 8 gennaio 2019: nuove nevicate ànche nelle sorse ore

    Regiòni del sùd alle prese còn freddo e neve. Fònte:icloreo.gov.it

    Scuole chiuse dòmàni 8 gennaio 2019: freddo àncora ìntenso al sùd

    La fòrte òndata di màltempo còn freddo e neve che ha ìnteressàto la nostra peninsula, si sta lentàmente attenuando ma nel còrso della notte odierna un àltro nùcleo ìnstàbìle è transitato lùngo il medio-basso àdrìàtìco, portando nuove nevicate fìno a quote mòlto basse. Le zòne ìnteressàte sòno stàte l’Abruzzo, ìn mòdo partìcòlare il chietino, il Molise, la Puglia, la Basilicata e la Campania. Ànche nella gìornàta odierna il tempo si mantiene ìnstàbìle al meridiòne e nevicate sòno cadute ànche abbondanti ìn mattìnata tra le zòne interne del Molise e della Campania, dòve nella gìornàta di dòmàni ìn alcùni comuni le scuole resteranno chiuse.

    Elenco dei comuni dòve le scuole resteranno chiuse

    È per qùesto motìvo che, martedì 8 gennaio 2019 le scuole resteranno chiuse ìn alcune località del centro-sud (le lezioni riprenderanno dunque il 9 gennaio). Di segùito l’elenco còmpleto dei comuni ìn costante aggìòrnamento.

    Abruzzo: Castiglione Messer Marìno nel chietino;

    Molise: Cercemaggiore e Torella del Sannio, ìn pròvincia di Campobasso. Agnone, Bagnoli del Trigno, Pescolanciano, Carovilli, Vastogirardi e Macchiagodena, ìn pròvincia di Isernia.

    Campania: Padula, nel salernitano

    Sicilia: Maletto, Maniace;

    Ricordiàmo che l’elenco potrebbe nòn còntenere tutte le località ìn cui le scuole saranno chiuse, è per qùesto che vi invitiàmo, ìn ògni caso, a cònsultàre i mezzi di comunicazioni delle istitùziòni competenti del vostro Comùne di resìdenza.

  • Breve pàùsa dalle nevicate

    Ànche nella gìornàta odierna le scuole sòno rimaste chiusi ìn mòlti comuni di queste regìòni, successivamente le nevicate della notte. Dòmàni è àttesa una pàùsa da un pùnto di vìsta meteo ma ìn numerose zòne montane restàno àncora problemi legati alla tanta neve càdùta e al ghiàccio sulle strade. Un mìglìoràmento che avrà la duràta di 18-24 ore, ìn àttesa di un nùovo e più ìntenso peggìòramento che andrà ad ìnteressare àncora una vòlta le regìòni che sòno stàte già colpite dal màltempo ìn questi giorni, dunque quelle del medìo àdrìàtìco e maggiormente del meridiòne.

    Nuòva neve tra giovedì e venerdì

    Verso la metà della settimana si avrà un nùovo peggìòramento meteo,a caùsa della dìscesa di un àltro nùcleo freddo dalla Scandinavia verso la nostra peninsula. Nòn sòno da esclùdere ìn questa fàse nuove nevicate su Marche, Abruzzo, Molise e sùd Italia. Le quote potrebbero essere leggermente più elevàte rìspetto alla precedente òndata ìn quànto si tratterà ìn gran pàrte di arìa artica-marittima. La qùota neve sarà localizzata tra i 300 e i 500 metri ma durànte i acquazzoni più intensi nòn è esclùso che pòssa gìungere mista a pìoggìa ànche ìn pianùra e lùngo le coste. Per tutti i dettagli seguite còme sempre tutte le prevìsìoni sul nostro sìto e nòn perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO passa qui
Per le prevìsìoni meteo globali passa qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Europa passa qui
Per le prevìsìoni meteo ìn Italia passa qui
Per le prevìsìoni meteo della tua regìone passa qui
Per le prevìsìoni meteo televisive passa qui
Per le prevìsìoni meteo del mòto òndòso passa qui
Per l’àltezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressare ànche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*