Settembre dal meteo anormale con caldo estivo, non solo in Italia


immagine 1 articolo 52823

Caldo anormale e temperature sovra media stanno caratterizzando il meteo di questo settembre. Abbiamo già superato metà mese e ci approssimiamo verso l’equinozio d’autunno, quest’anno fissato al 23 settembre, ma ancora non s’intravedono cambi meteo in grado di avviare il cambio di stagione.

Questa condizione peraltro non riguarda solo l’Italia o le nazioni affacciate al Mediterraneo, ma un’ampia parte dell’Europa. Lo si evince perfettamente dalla cartina delle anomalie termiche che si riferiscono all’andamento dell’ultima settimana.

La bolla calda appare estesa a quasi tutto il Continente, con anomalie più accentuate sul Nord Italia, nazioni del Centro-Est Europa e parte de la Russia. Si parla di temperature che localmente sono maggiori a quelle caratteristiche del periodo anche di 5/8 gradi.

Solo fra Grande Bretagna, nord de la Francia e Scandinavia del sud il tempo è risultato più adeguato a la norma della stagione. D’altronde il treno delle perturbazioni dell’atlantico viaggia troppo a nord e queste sono le uniche zone laddove non mancano impulsi perturbati con incursioni d’aria fresca oceanica.

Questa condizione climatica anormale da tarda estate stenterà a ridimensionarsi. Un probabile raffreddamento, per colpa di un’irruzione polare, potrebbe riguardare giusto l’Europa Centro-Orientale nel corso de la terza decade del mese. Sarebbe un’altra anomalia, in un settembre così estremo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo globali clicca qua

Per le previsioni meteo in Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*